• 22 Settembre 2021

CONFiNTESA Sicurezza Privata

Organizzazione Sindacale Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari

(Lecce) Istituto di Vigilanza Fiderpol srl

Mag 29, 2021

La mancata applicazione del principio di turnazione, una disparità di trattamento enorme tra i dipendenti di un Istituto di Vigilanza, Fiderpol srl, ma che è purtroppo una realtà diffusa in tutti gli Istituti.

Alcuni dipendenti, infatti, erano stati assegnati ai turni notturni senza possibilità di rotazione con i colleghi a cui erano stati assegnati solo turni diurni. “Tali situazioni oltre ad essere discriminatoria, comportano un aspetto spesso sottovalutato nel settore, nonchè il recupero delle normali condizioni psico-fisiche’ e quindi della sicurezza ed efficienza del personale, che considerato il delicato ruolo delle guardie giurate sono aspetti di rilevante importanza in un’ottica di organizzazione del lavoro degli Istituti.

La Prefettura di Lecce ha ordinato alla società di individuare soluzioni di impiego diverse, ma la situazione non sembra essere migliorata. “Ignorando totalmente le indicazioni fornite dalla Prefettura, vi è il concreto rischio che ciò possa comportare la revoca della licenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *