• Sab. Ott 16th, 2021

CONFiNTESA Sicurezza Privata

Organizzazione Sindacale Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari

La nostra Organizzazione Sindacale, CONFiNTESA, presente anche nel comparto della sicurezza pubblica e privata, avendo già manifestato la propria posizione al riguardo, riporta uno stralcio del comunicato stampa de NSC, Nuovo Sindacato Carabinieri, il quale vanta la nostra stessa presa di posizione in favore dei LAVORATORI, in ossequio al Dlgs 81.2008 e non solo.

Avanti…..💪

IL SEGRETARIO PROVINCIALE DI ROMA SP

Ennio Pietrangeli

———-

Comunicato Stampa NSC

VACCINI E GREEN PASS,
NON A SPESE DEL CARABINIERE

“E’ chiaro che se il vaccino è l’unico strumento idoneo a mettere in sicuro la popolazione, come affermato dalla comunità scientifica, è altrettanto vero che la mancanza di un obbligo per legge da parte dello Stato sposta la responsabilità economica circa la somministrazione dei tamponi, o di qualsiasi altro test idoneo a produrre il green pass, sulle aziende.
Questo perché il green pass non è (o deve diventare) uno strumento di discriminazione o di strumentalizzazione, ma è diventato irrimediabilmente un elemento di sicurezza sul lavoro, sia per motivi sanitari che per proteggere la forza lavoro e rendere più efficace il core-business di qualsiasi attività professionale.
Ciò detto, qualsiasi strumento diretto al bene (profitto) della azienda e/o alla sicurezza e all’igiene dei Lavoratori deve essere in capo al datore di lavoro e all’amministrazione (nel nostro caso, l’Arma dei Carabinieri). “

ilsindacatodelcarabiniere

sicurezzaediritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *