Ruba la pistola a una Guardia Giurata e poi spara a 4 persone.
Confintesa Sicurezza Privata:La categoria non può più aspettare una riforma del settore ,qualifica e formazione sono la priorità
Ruba a una guardia giurata la pistola e poi spara a 4 persone, due sono gravi. I carabinieri hanno arrestato a Qualiano (Napoli) un 37enne. Stando a quanto ricostruito, l’uomo ha prima sottratto l’arma a una guardia giurata, minacciandola con un coltello, poi, su una bici elettrica, ha fatto fuoco contro alcuni ragazzi fermi davanti a un bar. Quattro i giovani colpiti, due sono in prognosi riservata e in pericolo di vita, uno è stato dimesso, l’altro ha subito un intervento chirurgico e rimane in osservazione. Secondo una prima ipotesi l’episodio sarebbe collegato a una lite che l’uomo avrebbe avuto nei giorni scorsi con il gruppo di giovani.
La sparatoria è avvenuta, in via Fratelli Rosselli, a pochi minuti dalla mezzanotte. I Carabinieri della sezione operativa di Giugliano, insieme a quelli della stazione di Qualiano, hanno rintracciato l’uomo questa mattina intorno alle 6.30.
Il 37enne, Marco Bevilacqua, è di Torre Annunziata ed era già noto alle forze dell’ordine. Ha precedenti per reati di droga, rapina ed estorsione.
Il Segretario Generale di Confintesa SP Mennuti Gianluca ne è convinto, la priorità di questo settore consiste in una riforma radicale del settore, dove la formazione e la qualifica devono essere al centro di tutto, non si può continuare a mandare un esercito di persone armate in giro senza formazione e senza una qualifica adeguata, inoltre cosa molto grave se venisse accertata, sembrerebbe che la guardia giurata vittima della rapina della pistola sia in servizio da soli 5 giorni presso lo Stir di Giugliano e faccia servizio di pattuglia da solo, questo è grave afferma Mennuti, visto il regolamento della Questura di Napoli che impone sul territorio un’equipaggio di n. 2 Guardie Giurate, queste regole non possono essere disattese conclude Mennuti, che promette battaglia agli Istituti di Vigilanza che non rispettano le regole, mettendo di fatto a rischio l’incolumità delle Guardie Giurate e della cittadinanza tutti.